A fare le segnalazioni sono stati i volontari delle Guardie Eco Ambientali
Il personale volontario delle Guardie Eco Ambientali ha scoperto discariche a cielo aperto nel territorio di Colonnella (Te).
Più precisamente in via Fonte Armata, strada che unisce la sp3 e Via Casone, in diversi punti sono ammassati rifiuti di vario genere divani, materassi, rifiuti organici, plastica, carta, sanitari, tv, ecc. Tutto ciò nonostante i vari cartelli affissi che indicano la presenza di telecamere .
Analoga situazione seppur più concentrata è stata rinvenuta dai volontari in via Federico Fellini zona cinema “Arcobaleno” dove sono ammassati rifiuti organici, plastiche, vetro e frigo vetrine di attività commerciali.
Tale fatto oltre a creare concreto nocumento all'igiene e salute pubblica, fa si che animali randagi e i volatili, siano attratti dai rifiuti lasciati sul suolo. Prontamente i volontari hanno effettuato rilievi fotografici in loco ed è stata inviata una PEC al Sindaco e alla Polizia Locale nella quale si richiede di emettere Ordinanza per la rimozione di detti rifiuti, ovvero per effetto del disposto di cui all'art. 192 comma 3 del D. Lgs. 152/2006 (Ordinanza in danno) procedendo nei confronti di privati, in caso di aree non pubbliche, o comunque non di pertinenza dell’amministrazione stessa.
Il Presidente Nazionale
Amabili Matteo