Sul posto i Vigili del Fuoco per domare il prima possibile le fiamme
VIDEO
Grave esplosione avvenuta in questi minuti alla fabbrica Kemipol situata a Scerne di Pineto.
Al momento non si conoscono i motivi che hanno provocato il boato e le fiamme.
Sul posto i Vigili del Fuoco per domare le fiamme.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
Al momento la causa sembra un muletto che ha preso fuoco vicino dei barattoli di vernice che hanno di conseguenza alzato le fiamme.
Nessun ferito in seguito all'evento mentre la fabbrica vicina alla Kemipol, la Ponzio, è stata evacuata per motivi di sicurezza.
ECCO GLI AGGIORNAMENTI DEI VARI COMUNI:
PINETO
È in corso un vasto incendio presso la zona industriale di Scerne di Pineto. Il Sindaco Alberto Dell’Orletta è in contatto con la Prefettura e gli enti competenti per monitorare la situazione e adottare eventualmente le misure necessarie.
Si raccomanda la popolazione di chiudere porte e finestre per limitare l'ingresso di fumo nelle abitazioni.
COMUNE DI ROSETO
Il Sindaco Nugnes, sentito il primo cittadino di Pineto, comunica che, in attesa dell’arrivo dell’ARTA per monitorare il livello di inquinamento nell'area circostante, al momento è stata chiusa solo la strada di accesso all’azienda interessata dall’incendio. Non si registrano feriti o decessi.
Si raccomanda di consultare esclusivamente le notizie ufficiali comunicate attraverso i canali ufficiali dell’Ente per gli aggiornamenti in tempo reale.
Aggiornamento ore 18.33
Il Sindaco di Pineto, Alberto Dell’Orletta, e il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Mario Nugnes, smentiscono categoricamente le voci circolate nelle ultime ore riguardo a un presunto lockdown. Si invita la cittadinanza a consultare esclusivamente le informazioni ufficiali provenienti dai canali istituzionali dei rispettivi Comuni.
I Sindaci comunicano inoltre che, al momento, non si registrano feriti o decessi legati all'incendio.
Seguiranno aggiornamenti a seguito delle rilevazioni dell’Arta.