Dono che viene fatto alla ragazza in seguito alla diagnosi di SLA al padre Dante
Pescara. Claudia Ronzone, 18 anni, iscritta al Liceo Scientifico Galileo Galilei di Pescara, è una delle 24 beneficiarie della Borsa di Studio erogata da Radio ISAV. La ragazza ha una media voti dell’8. Tra le sue grandi passioni c’è lo sport: ama la palestra. È il primo anno che Claudia riceve la borsa di studio di Radio ISAV. Suo padre, Dante, ha ricevuto di recente la diagnosi di SLA. Dante, come lei, praticava tanti sport come la palestra, il calcetto, il basket e la pallavolo. Faceva parte anche degli scout. Nel tempo libero si è sempre dedicato all’esercizio e all’attività fisica. Purtroppo la SLA ha costretto Dante alla carrozzina e al collare, ma questo non gli impedisce ancora di essere attivo. Dante si occupa, con l'aiuto della moglie Debora, della sua attività privata di servizi di ragioneria. Lavorando anche con enti pubblici. Quello che lo contraddistingue è il suo spirito positivo.
È sempre in prima linea per uscire con gli amici e per partecipare agli eventi organizzati dall’associazione ISAV. Dante ha ricevuto la diagnosi di SLA nel 2021, quando ha iniziato ad accusare una perdita di forza al braccio sinistro e poca forza al collo. Questa malattia ha obbligato Dante e la sua famiglia a cambiare vita da un giorno all’altro. Nonostante questa dura situazione familiare, Claudia è una studentessa modello, tosta e determinata, proprio come il papà. La ragazza porta avanti la sua carriera scolastica con ottimi risultati e l’obiettivo di diventare una nutrizionista. Claudia e la sua famiglia sono speciali.
Rappresentano quelle persone che è difficile non amare. La sua forza, quella della madre Debora e del padre Dante sono incredibili. Non ci si abbatte: si vive il presente, ogni giorno può essere un rebus, ma tutto si risolve. L’Associazione ISAV e Radio ISAV si complimentano per come questa famiglia sta affrontando tutti i problemi legati alla malattia, e sono sicuri che Claudia, domani, diventerà una grande donna. Per questo Radio ISAV è orgogliosa di premiarla e sostenerla nel suo percorso di studi.