Il primo ottobre scade la concessione degli impianti di piscina e campi coperti
Il primo ottobre scade la concessione degli impianti di piscina e campi coperti di Montorio.
Il sindaco, Fabio Altitonante, rassicura i cittadini: “Il Comune si è attivato nei tempi giusti con una manifestazione d’interesse e l’attivazione di una nuova concessione che durerà un anno.
L’operatore pagherà 1.500 euro al mese per l’affitto, oltre a tutte le manutenzioni necessarie, garantendo anche l’apertura domenicale. Quindi, anche con un contratto di un solo anno, ai cittadini saranno garantiti più servizi”. La concessione precedente, della durata di 5 anni, prevedeva un affitto di soli 5.000 euro l’anno, ma nonostante ciò l’operatore non si era impegnato nel mantenimento degli impianti. “Purtroppo - sottolinea il sindaco - le manutenzioni ordinarie previste dal contratto non sono state mai eseguite, nonostante i nostri solleciti.
Per non rischiare che gli impianti diventassero del tutto inagibili, abbiamo già
sostenuto spese comunali dirette per circa 200.000 euro, tra gli impianti di filtraggio della piscina, la sistemazione del tetto, gli impianti dell’aria e la riqualificazione di un campo coperto.
Ma si devono eseguire tante altre piccole manutenzioni urgenti mai fatte in questi anni, perché l’operatore ci riconsegna un impianto non mantenuto e mal conservato”.
Per questo, prima dell’apertura degli impianti con il nuovo operatore, si dovranno eseguire dei lavori per circa 3 settimane, un breve tempo tecnico per ripristinare una condizione più decorosa e sicura per cittadini e ragazzi.
“Sulla piscina questa Amministrazione ha già investito tanto e per noi gli impianti sportivi sono uno dei pilastri di sviluppo della nostra città, per questo vogliamo fare ancora di più con un nuovo grande progetto, dopo la riqualificazione del Pigliacelli e del Parrozzani.
Quest’anno garantiamo, con la nuova concessione, il mantenimento degli impianti aperti e per il prossimo anno saremo pronti con un progetto di ristrutturazione totale per circa 2 milioni di euro”.