Il 23 settembre 1934 veniva inaugurato in pompa magna il Palazzo del Convitto
Il 23 settembre 1934 veniva inaugurato in pompa magna il Palazzo del Convitto Nazionale"Melchiorre Delfico" di Teramo, alla presenza del Ministro dell'Educazione Nazionale, Francesco Ercole.
Oggi ne celebriamo i 90 anni di storia durante i quali generazioni di teramani hanno affollato le sue aule e i suoi corridoi, le future classi dirigenti ne hanno calcato i pavimenti.
Tempio del Liceo Classico Aprutino, l'edificio è stato progettato e realizzato da Vincenzo Pilotti, grandissimo architetto e ingegnere di Ascoli Piceno, che a Teramo ha lasciato esempi grandiosi del suo genio, come il Palazzo Muzii-Castelli in Corso Cerulli e Villa Camilla.
Le celebrazioni del 90mo si svolgeranno oggi alle ore 10,00 presso l'Aula Magna del Convitto Nazionale Delfico in Piazza Dante, alla presenza delle Autorità civili e religiose.
Interverranno il Prof. Elso Simone Serpentini, già Professore di storia e filosofia del Liceo Classico, e il Prof. Luigi Ponziani, già Direttore della Biblioteca “Melchiorre Delfico”, per un ricordo storico dell’evento.