Si tratta dell'area adiacente la stazione ferroviaria e di quella situata in via D'Annunzio
"La situazione dei parcheggi a Roseto è drammatica e l’amministrazione Nugnes continua a ignorare il problema". Con queste parole il consigliere Teresa Ginoble torna su uno dei temi che ha tenuto e tiene tuttora banco in città.
"La stagione estiva ha dimostrato quanto complessa sia la situazione dei parcheggi. È passato un anno da quando ho presentato una mozione per impegnare il sindaco e tutta la sua maggioranza all’acquisto dell’area adiacente la stazione ferroviaria e di quella situata in Via D’Annunzio, perché non possiamo assolutamente pensare di poterle perdere. La prima è di rilevante importanza per l’ubicazione, a cavallo tra centro cittadino e mare, e la seconda è stata dichiarata strategica dalla stessa amministrazione, come si può leggere negli atti che la interessano. Ma ad oggi il sindaco non ha proposto ai rosetani nessuna soluzione valida per superare la grave carenza di parcheggi, dimostrando la totale assenza di lungimiranza, di prospettiva, di crescita e di miglioramento di Roseto. Eppure, in campagna elettorale aveva premesso ben altro" aggiunge Ginoble.
Dopo tre anni di mandato l’immobilismo regna sovrano ed appare ormai chiara la volontà di non rilevare i due spazi che, di conseguenza, rimarranno nelle mani di privati i quali saranno liberi di utilizzarle come meglio crederanno".
"Non voglio nemmeno pensare al destino di Roseto se anche questi due parcheggi dovessero sparire e mi stupisco fortemente del fatto che questa amministrazione ignori (o faccia finta di ignorare) il problema, quando è impossibile non accorgersi dell’estrema difficoltà di trovare un parcheggio, libero o a pagamento che sia" aggiunge il consigliere.
"Tutto questo accade mentre la cementificazione di ogni angolo libero di Roseto va avanti senza sosta, senza una visione d’insieme ma solo in base a logiche mirate e circoscritte che porteranno Roseto ad un vero e proprio collasso urbano" conclude Ginoble.