Nel corso del pattugliamento sono stati controllati oltre 70 persone e 26 mezzi
I Carabinieri della compagnia di Teramo, ad integrazione dei rutinari servizi di controllo del territorio, hanno eseguito una attività di controllo straordinario che ha avuto come focus la città di Teramo. L’attività è stata concepita con uno scopo prettamente preventivo, infatti sono stati numerosi i controlli a mezzi e soggetti, ad esercizi pubblici ai luoghi di aggregazione giovanile e alle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale da scontare fuori dal carcere.
Sono stati identificati complessivamente 72 persone e controllati 26 mezzi tra questi due soggetti alla guida delle proprie autovetture sono stati trovati positivi all’assunzione di alcol, rilevato mediante apparato etilometro per ambedue è scattato il ritiro della patente di guida.
In particolare, nei pressi della stazione ferroviaria un cittadino ha segnalato un’autovettura sospetta. All’interno dell’auto erano presenti due persone gravati da precedenti per reati contro il patrimonio. Sui due soggetti, provenienti da fuori provincia, sono in corso accertamenti al fine di avviare nei loro confronti la richiesta del foglio di via obbligatorio.
Una signora ultraottantenne che abita da sola nel centro storico ha contattato i Carabinieri chiedendo aiuto perché impaurita da dei giovani che insistentemente bussavano alla sua porta e che gli chiedevano di aprire. Immediatamente sul posto è stata inviata una “gazzella della radiomobile”. All’arrivo dei militari dei giovani non c’era traccia ma i Carabinieri sono rimasti insieme alla donna, visibilmente impaurita per tranquillizzarla e assicurandole di pattugliare più assiduamente la zona.