Circa 50 partecipanti con una trentina di motociclette si sono ritrovati per un itinerario lungo le strade teramane
Il consueto clima di festa e solidarietà ha caratterizzato la quarta edizione dell’evento “Metti in moto il dono”, iniziativa promossa dalla Fidas nazionale a cui ha aderito anche quest’anno la Fidas Teramo. Circa 50 partecipanti con una trentina di motociclette si sono ritrovati sabato scorso per un itinerario lungo le strade della provincia di Teramo con lo scopo di promuovere la donazione del sangue e del plasma.
Alla partenza da Teramo ha portato il suo saluto il vicesindaco del capoluogo, Stefania Di Padova. La carovana ha quindi raggiunto Montorio al Vomano, dove ad attenderla c’erano l’assessore Mariangela Cortellini e il presidente dell’associazione San Gabriele, Albino Valeri, che hanno donato ai partecipanti il nuovo gioco presentato in questi giorni, “Montopoly”. Da Montorio, infine, le due ruote si sono dirette verso Castelnuovo Vomano dove, grazie alla consolidata collaborazione con la pro loco San Cipriano e il suo presidente Simone Trignani, la manifestazione si è conclusa in amicizia e convivialità.
La Fidas Teramo ringrazia gli enti che hanno concesso il patrocinio alla manifestazione: la Asl di Teramo, il Comune di Teramo, il Comune di Montorio al Vomano e il Comune di Castellalto. Un ringraziamento particolare a Guido Campana per il supporto logistico, in concomitanza con l’evento “Sport sotto le Stelle” che si è svolto a Teramo nello stesso giorno, al quale la Fidas ha partecipato con un proprio stand per sensibilizzare la cittadinanza alla donazione del sangue.
Un sabato di grande impegno e soddisfazione per la Fidas Teramo, sempre presente sul territorio nelle occasioni di maggior partecipazione grazie alla disponibilità e all’impegno dei suoi numerosi volontari.