giovedì 19 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Dopo 17 anni, suor Francisca Martins, lascia Giulianova per spostarsi in Umbria ico title dx

Le subentra come direttrice della scuola giuliese Bambin Gesù, suor Ivonete Areda Luiz

Suor Francisca Maria Gomes Martins, dopo 17 anni, lascia Giulianova. La Direttrice della Scuola Bambin Gesù salutata ieri con una festa a sorpresa dalle dalle consorelle, dalle insegnanti, dalle famiglie. Presente, per l’Amministrazione Comunale, l’assessore Lidia Albani. 

“… ma il mio cuore resta qui”. Con queste parole, suor Francisca Gomes Martins ha concluso il breve discorso di ringraziamento rivolto ai tanti che, ieri pomeriggio, nella sua “casa”,  hanno voluto salutarla a poche ore dalla partenza per l’Umbria. 
La Madre superiora dell'Istituto Bambin Gesù, direttrice dell’omonima Scuola dell’ Infanzia,termina dunque oggi il suo servizio a Giulianova per proseguire nell’opera educatrice a Gualdo Tadino. Le subentra suor Ivonete Areda Luiz, anche lei di origini brasiliane. 
Suor Francisca, della Congregazione delle Suore Oblate, è in città dal 2007, punto di riferimento della piccola comunità religiosa che da anni, nella storica sede di via Galilei, gestisce un’apprezzata e frequentata scuola dell’ Infanzia.
Ieri pomeriggio, l’hanno festeggiata le consorelle, le maestre, le famiglie. Presente il parroco della Natività di Maria Vergine don Luca Torresi, ha partecipato per l’Amministrazione Comunale l’assessore Lidia Albani. La riservatezza, la gentilezza, il sorriso di suor Francisca, uniti ad una vivace fantasia ed ad un grande spirito di  iniziativa, sono stati fondamentali per la crescita dell’Istituto.
Come scritto nella pergamena consegnata dall’assessore Albani, l’Amministrazione Comunale l’ha ringraziata affettuosamente “per aver promosso, con la sua straordinaria e gioiosa umanità, il benessere fisico, mentale  ed affettivo  dei piccoli della Scuola “Bambin Gesù”, favorendo la serenità di tante famiglie giuliesi”.

Galleria