Le differenti realtà che hanno partecipato creeranno iniziative per aiutare le persone vulnerabili
Assisi. Si è concluso con grande successo l’incontro delle associazioni abruzzesi tenutosi ieri, 14 settembre, presso il piccolo museo di Assisipax a Santa Maria degli Angeli, Assisi. L’evento ha visto la partecipazione attiva di numerose associazioni tra cui Delta Defence, Artelive, Rete Ester Sono Io, Ass. Niche, Ass. Francesco Finis Onlus, Cittadinanzattiva Teramo, Bon Ton, il Guscio, Ass. Thana, Ass. Iside, Aps Accademia Altro Mondo, Ass Caffè Letterario Federiciano, Assisipax International e la Fondazione Padre Gianmaria Polidoro-Assisipax.
L’incontro, arricchito dalla presenza dell’immagine della Madonna dei Debitori, simbolo di speranza e protezione per chi è in difficoltà, ha segnato la nascita di una nuova rete associativa dedicata alla difesa dei diritti e della libertà. Questa rete si propone di organizzare iniziative volte a informare, sostenere e difendere le persone più vulnerabili, affinché possano far valere i loro diritti e la loro libertà.
La rete sarà aperta a tutte le componenti del mondo sociale che condividano gli stessi principi e orientamenti, creando così un fronte comune per la difesa dei diritti umani e delle libertà fondamentali.
L’evento ha rappresentato un importante momento di condivisione e collaborazione tra le diverse realtà associative, gettando le basi per future iniziative congiunte a favore delle persone più vulnerabili.