Servirà ad accertare se Sara fosse in grado di intendere e di volere
L'incarico per la perizia psichiatrica da eseguire su Sara D'Agostino, figlia di Franca D'Agostino, la donna ritrovata senza vita il 21 luglio nella loro casa di via Arno a Teramo dopo settimane di decomposizione, sarà conferito il prossimo 6 novembre al Dott. Giustino Cerritelli, secondo quanto disposto dal gip Roberto Veneziano che, a seguito della richiesta del Pubblico Ministero titolare dell'indagine Greta Aloisi, ha emesso l'ordinanza di incidente probatorio nei confronti della figlia della vittima, unica indagata, per il reato di occultamento di cadavere.
Il perito dovrà valutare se Sara al momento del fatto fosse in grado di intendere e di volere e se la stessa sia in grado di sostenere un eventuale processo. L'ordinanza permetterà di anticipare la scelta sull'eventuale rinvio a giudizio.
La difesa rappresentata dall'Avvocato Daniele Contrisciani, che avrebbe chiesto a sua volta una perizia, ha ora la possibilità di decidere se nominare o meno un consulente di parte. Una volta che il perito avrà accettato l'incarico gli verrà posto un termine per redigere la perizia e per renderla disponibile alle parti.