Il nuovo Capitano subentra a subentra al Tenente Colonnello Luigi Vaglio
Nella mattinata odierna si è svolto il cambio di comando alla Compagnia Carabinieri di Teramo, dove il Capitano Alberto Giordano ha preso il posto del Tenente Colonnello Luigi Vaglio.
Il Capitano Giordano, 33 anni, originario di Desenzano del Garda (BS), è sposato e vanta un solido percorso formativo e operativo. Ha frequentato il 194° Corso presso l’Accademia Militare di Modena, seguito da un triennio di formazione presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. La sua carriera è iniziata come Comandante di Plotone alla Scuola Allievi Marescialli Carabinieri di Firenze. Successivamente, è stato trasferito al 9° Battaglione Carabinieri “Sardegna” prima di assumere incarichi in Sicilia, dove ha guidato il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Agrigento e successivamente la 1ª Sezione del Nucleo Investigativo Carabinieri di Caserta.
Nell'ultimo anno, Giordano ha comandato la Compagnia Carabinieri di Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena.
Durante la cerimonia di passaggio delle consegne, il Comandante Provinciale ha rivolto parole di augurio e stima ad entrambi gli ufficiali, sottolineando il contributo dato dal Tenente Colonnello Vaglio e l'auspicio di un proficuo lavoro per il nuovo Comandante Giordano.