Danni significativi all'edificio: compromesso anche l'impianto elettrico. Due donne soccorse per i fumi inalati
Nel tardo pomeriggio di ieri, un incendio ha colpito un'abitazione in località Santa Margherita, ad Atri, richiedendo l'intervento urgente dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Roseto degli Abruzzi. Le fiamme sono scaturite inizialmente da un cumulo di bancali situato vicino a un edificio bifamiliare, propagandosi rapidamente al rivestimento esterno, agli infissi e agli interni della casa.
L'incendio ha causato danni significativi, compromettendo gli impianti elettrici e annerendo le pareti e il solaio di due camere da letto e di un laboratorio. I Vigili del Fuoco, intervenuti prontamente con un'autopompa, un'autobotte, e un fuoristrada dotato di modulo antincendio, hanno rapidamente domato le fiamme. Una seconda autobotte è stata inviata sul posto dal Comando di Teramo per supportare le operazioni di spegnimento.
Sul luogo dell'incidente è intervenuta anche un'ambulanza del 118 di Atri, che ha prestato soccorso a due donne, madre e figlia, che avevano inalato fumo. Le due sono state trasportate all'ospedale di Atri per le cure necessarie.
L'incendio ha reso inagibili i locali colpiti, costringendo all'evacuazione delle sei persone che abitavano nell'intero fabbricato. I Carabinieri di Atri sono intervenuti sul posto per gli accertamenti del caso.