Lorenzo, il figlio di 17 anni, giocava a pallavolo con gli altri ragazzi: sembrava tutto normale
Anche la comunità di Villa Rosa è sconvolta per la strage di Paderno Dugnano. La famiglia infatti era solita trascorrere lì le vacanze estive, in maniera spensierata e sorridente. Numerose le foto sui social della mamma, Daniela, che testimoniano la vicinanza con l'Abruzzo almeno da dieci anni. Una vita apparentemente normale e serena, fatta di piccole tradizioni.
Quello che si è consumato solo due settimane dopo l’ultima vacanza a Villa Rosa è qualcosa di inimmaginabile, quando il figlio diciassettenne ha ucciso i genitori e il fratellino nella loro casa di Paderno Dugnano. Quei momenti di spensieratezza catturati nelle immagini, ora offuscati dalla terribile realtà, sono diventati il simbolo di una serenità spezzata in modo inaspettato e crudele.
Il diciassettenne, durante le vacanze, condivideva con i suoi coetanei di Villa Rosa la passione per la pallavolo ed era ben inserito tra i ragazzi del posto. Trascorreva il tempo con loro, oltre che con il fratellino e i genitori, coltivando legami che rendevano l’estate abruzzese un appuntamento felice e atteso.
Ora, quella serenità estiva è stata spazzata via da un crimine che ha lasciato tutti sgomenti, sia a Paderno Dugnano che a Villa Rosa, dove la memoria di quella famiglia sorridente resterà indelebile.