L'uomo è originario di Montesilvano, era scomparso dal 29 agosto
Domenica 1 settembre, i Carabinieri di Martinsicuro hanno ritrovato un uomo di 45 anni scomparso da giovedì 29 agosto. L’uomo, che si era allontanato dalla sua abitazione senza lasciare tracce, aveva destato preoccupazione nei genitori, i quali, dopo diverse ore senza sue notizie, hanno lanciato l’allarme ai Carabinieri della Stazione di Montesilvano (PE).
La Prefettura di Pescara ha subito convocato il "Tavolo Tecnico per il monitoraggio delle persone scomparse", coordinando le ricerche in collaborazione con le province vicine. Nel territorio teramano, l’operazione è stata gestita dalla Prefettura di Teramo, che ha messo in campo diverse pattuglie e attivato servizi di sorveglianza in punti strategici, tra cui la Stazione Ferroviaria di Giulianova.
L’attività investigativa ha dato i suoi frutti quando, nel pomeriggio di domenica, una pattuglia di giovani Carabinieri di Martinsicuro ha individuato l’uomo sul lungomare della città. In stato confusionale, il 45enne è stato riconosciuto grazie alla fotografia distribuita ai militari e immediatamente soccorso.
Dopo essersi assicurati della sua identità, i Carabinieri hanno contattato i genitori dell’uomo, che si sono recati prontamente a Martinsicuro per riabbracciare il loro caro e riportarlo a casa.
L’operazione dimostra l’efficacia del capillare controllo del territorio da parte dell’Arma dei Carabinieri, non solo nella prevenzione e repressione dei reati, ma anche nella tempestiva risposta in situazioni di emergenza come la ricerca di persone scomparse.