A renderlo noto è il sindaco di Nereto Laurenzi
Dopo anni di attesa, questa mattina un'importante novità su un tratto che collega due Comuni confinanti come quello di Nereto e Sant'Omero ma che era interdetto da diverso tempo.
A rendere noto l'inizio dei lavori è lo stesso primo cittadino neretese Daniele Laurenzi, che con una nota facebook informa:
"Un altro passo importante per la mobilità in Val Vibrata!
Questa mattina sono iniziati i lavori di demolizione della soletta del ponte sul Vibrata, che insiste nei comuni di Nereto e Sant’Omero, per un recupero totale dello stesso attraverso lavori di consolidamento al fine di garantire una viabilità sicura.
La manutenzione del nostro territorio è uno dei punti centrali del nostro programma: questo intervento ha visto la sinergia tra enti per un finanziamento di oltre 800 mila euro da parte della Regione Abruzzo".
Sull’opera in corso, è intervenuto anche l’assessore regionale Umberto D’Annuntiis, fondamentale per il finanziamento che ha permesso l’inizio di questi lavori. Anche lui tramite una nota segnala che:
“Sono contento che il Comune di Nereto abbia iniziato i lavori per il recupero totale del ponte sul Vibrata , che insiste tra i comuni di Nereto e Sant’Omero, chiuso da oltre 12 anni.
C’è soddisfazione per un intervento da me fortemente voluto ed inserito dal mio Dipartimento nelle provvidenze della L.145/2018 per l’annualità 2021 con un finanziamento di 819.325 euro.
Dopo il ponte su via ascolana un altro importante risultato per le cittadine di Nereto e Sant’Omero e per la Val Vibrata tutta.
Il lavoro continua!”.