venerdì 25 ottobre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Premio Letterario nazionale Giovane Holden 2024: la teramana Di Ludovico in finale ico title dx

Attualità
Cultura

La sua opera è una raccolta di poesie dal titolo “Traiettorie sommerse”

Teramo. La raccolta di poesie “Traiettorie sommerse” uscita per Affiori nel mese di maggio è fra i cinque finalisti della XVIII edizione del Premio Letterario Nazionale Giovane Holden. 

Valentina Di Ludovico, classe 1985, è un tecnico della riabilitazione psichiatrica che ha pubblicato diversi drabble e racconti nelle antologie di L’erudita e Affiori, marchi della Giulio Perrone editore e le sue poesie sono state pubblicate da pagine edizioni e Aletti editore.

L’anno scorso, sempre al Premio Giovane Holden, l’autrice si è aggiudicata il secondo premio con il romanzo “La vertigine del tutto” edito da Augh edizioni.

In “Traiettorie sommerse” Valentina, con uno stile inconfondibile, ci parla dell’uomo e delle sue vulnerabilità. La sua poesia a volte prende la forma della conca, culla cucita sulla pelle, quasi rassicurante, a volte, invece, instilla semi voraci e sparpaglia mancanze ingombranti. 

L’invisibilità, l’esclusione, il vivere ai margini, l’incapacità di accogliere l’imperfezione sono solo alcune delle tematiche che affronta questa raccolta di poesie cercando di fare spazio alle paure più recondite. 

La premiazione dei vincitori ci sarà a Viareggio il 28 Settembre e la giuria sarà presieduta da Maria Teresa Landi e Luciana Tola.

Galleria

Il Trafiletto testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Teramo in data 29/11/2022 con n. 715

Direttore Responsabile: Nikasia Sistilli
Società editrice: ORBIS s.r.l.
Codice fiscale e P. Iva: 02130190677 - Numero REA: TE – 206249
Sede legale: via Emidio Ambrosi 31 - 64100 Teramo TE

+39.347.3268683

redazione@iltrafiletto.it
direzione@iltrafiletto.it
commerciale@iltrafiletto.it