Protagonista un cittadino di Giulianova che ci invia la segnalazione
Brutto risveglio per il cittadino giuliese che ci ha contattati questa mattina dopo aver ritrovato parte del pattume organico sparso davanti la propria abitazione invece che essere raccolto in modo corretto dalla società che si occupa dell’igiene urbana della città.
Rifiuti che, con l’appena passato Ferragosto, si sono accumulati e quindi necessitano ancora di più di un prelievo accurato e pulito.
La segnalazione ci arriva da via Amendola, Strada Provinciale che da Giulianova conduce a Montone di Mosciano e riguarda, infatti, soprattutto l’odore nauseabondo che i detriti, aiutati anche dal caldo, hanno generato in pochissimo tempo lungo il tratto stradale.
Ad aumentare la problematica gli stessi liquidi della spazzatura che si sono sparsi lungo la via tanto da entrare anche nell’abitazione del cittadino che ci ha scritto, il quale riferisce non solo di aver chiamato la Polizia Locale che gli ha suggerito di inviare la problematica con tanto di foto via PEC, ma di aver provato a contattare la stessa società che si occupa dello smaltimento ma senza ricevere risposta. Nessuna soluzione immediata quindi.
Ci auguriamo che la segnalazione serva per migliorare il servizio offerto ai cittadini e che si applichi una maggiore attenzione durante lo svolgimento delle proprie mansioni.
Daniele Piersanti