I piccoli prima di poter tornare a casa, sono stati trasferiti due a Pescara e uno in Ascoli
Una bella storia da una mamma e un papà che dopo una splendida prima bambina, hanno dato il benvenuto a tre gemellini.
A raccontarci la storia è proprio mamma Mariachiara, che in seguito a una gravidanza difficile e a tante preoccupazioni, è riuscita a dare alla luce i suoi bimbi.
“Ho avuto una gravidanza spontanea, precisamente una gravidanza trigemellare bicoriale triamniotica.
Sono stata seguita da numerosi medici, tra San benedetto del Tronto, l’ospedale di comunità di Loreto, dato che dopo il terzo mese ero una dolce attesa a rischio, e poi l’ospedale salesi di Ancona, dove è avvenuto il 25/07/2024 il parto cesareo. Le preoccupazioni sono culminate proprio in quel momento. I piccoli erano prematuri, sono nati a 34 settimane + 2".
Mamma Mariachiara ci racconta infatti che è stato necessario portarli sin da subito in terapia intensiva. Dal reparto di terapia intensiva sono passati poi a patologia neonatale per ulteriori osservazioni. Dopo qualche giorno sono stati nuovamente trasferiti per altri monitoraggi ma questa volta addirittura sono stati separati: due piccoli sono stati portati a Pescara, una piccolina in Ascoli. "Sono stati giorni duri - ci racconta la mamma - in giro da una parte all'altra a chiederci quando finalmente sarebbero stati bene, quando avremmo potuto stringere tutti e tre i nostri bambini e portarli a casa".
Da sabato 10 agosto sono tutti insieme, i bimbi stanno bene e respirano autonomamente.
"Porterò tutto lo staff ospedaliero delle varie strutture nel cuore: dal Dott. Paielli, al Dott. Giannubilo, al Dott. De Berardinis che mi ha aiutato con la sua agopuntura per i dolori".
La nostra redazione invia i più sentiti auguri per questo lieto evento al papà Giuseppe e alla mamma Mariachiara e benvenuti al mondo Anna, Matilde e Marco.