"Dia una mano ad una Regione in difficoltà"
Il segretario della Sinistra Italiana, Daniele Licheri, richiama all'attenzione verso l'Abruzzo il presidente della Regione stessa, Marco Marsilio.
In una nota del segretario infatti si legge:
"Ridicolo. Non esistono altre parole. Agli Abruzzesi serve una sanità che funzioni e in cui non si aspetti minino un anno per una diagnostica, serve dare risposte ai tanti bambini e ragazzi rispetto alle scuole che chiuderanno nelle aree montane, ai tanti posti di lavoro che si stanno perdendo perché non esiste un piano industriale e perché mancano le infrastrutture minine, all’emergenza idrica che lascia anche in questi giorni festivi come oggi migliaia di cittadini in tutte e quattro le province senza acqua, ai tanti imprenditori del turismo che registrano il 30% in meno di afflusso presso le proprie attività. Lei presidente Marsilio si deve solo vergognare se pensa di essere un po più abruzzese perché fa una foto in cui fa finta di cuocere degli arrosticini.
Dia una mano ad una regione in grande difficoltà che lei amministra ormai da 5 anni e che non ha difeso nemmeno di fronte allo spacca Italia, ovvero l’autonomia differenziata, che finirà di ampliare quelle differenze in cui chi è fragile sarà lasciato ancora più solo dalle istituzioni che lei rappresenta".