Tra le segnalazioni arrivate, l'audio che a distanza di qualche fila non si sentiva più
È stato Roberto Vecchioni il grande nome della musica italiana che si è esibito ieri sera, 14 agosto, a Roseto degli Abruzzi nel corso di un concerto gratuito, "fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale", come si legge nella nota che annunciava l'evento. Lo spettacolo di canti e monologhi del noto cantautore, che porta nella Città delle Rose una tappa del suo tour “Tra il silenzio e il tuono”, rappresenta "la ciliegina sulla torta del ricco calendario delle manifestazioni organizzato dal Comune di Roseto".
«Questo concerto è un ulteriore segno della nostra dedizione nel rendere Roseto sempre più attrattiva per i cittadini e i visitatori e abbiamo voluto offrire questa esperienza gratuita alla città e a tutto il territorio teramano. È prevista anche qualche sorpresa, ma vogliamo lasciare la curiosità ai tanti che sono certo affolleranno il nostro lungomare il 14 agosto», dichiarava per l'occasione il sindaco Nugnes. Ed è vero che tanti hanno affollato il lungomare nella serata di ieri me le preannunciate sorprese forse non sono state poi così gradite. "Cosa intendeva il sindaco, che sarebbero stati tutti sorpresi dal pessimo audio, tanto che gli spettatori di qualche fila più dietro non sentivano nulla? Che la gratuità dell'evento includeva che i posti tra le prime file fossero a sorpresa riservati?", sono alcune delle segnalazioni arrivate da chi ha preso parte al concerto.
«Un segno di dedizione» poco apprezzato, tanto che quando il sindaco Nugnes è salito sul palco per i saluti, è stato inondato da fischi e malcontento.