venerdì 20 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx L'Aquila. Zona Fontana Luminosa non più sicura: l'appello dei cittadini ico title dx

Attualità
Cronaca

Diverse le problematiche di questa parte di territorio aquilano su cui gli abitanti della città chiedono soluzioni

Dei cittadini aquilani ci hanno contattato per poter mettere in luce una situazione conosciuta in città ma sulla quale ancora non si pongono rimedi.

Il sottopassaggio che va dalla Fontana Luminosa alla via dello Stadio, ci spiegano degli abitanti del quartiere interessato, dopo una certa ora e soprattutto la notte, diventa una parte della città dell’Aquila molto pericolosa. Qui infatti sono stati diversi gli episodi di risse e accoltellamenti oltre che – continuano dei cittadini – una piazza per lo spaccio di sostanze stupefacenti o semplice ritrovo per tossicodipendenti.

Tale sottopassaggio risulta anche rappresentare una sorta di riparo per i senzatetto che soprattutto nelle giornate piovose, posizionano i loro letti di fortuna sul pavimento per poter passare la notte.

Molti cittadini aquilani chiedono quindi qualche soluzione per impedire il proliferare delle attività illecite ma anche per aiutare quelle persone che occupano la zona solo perché non hanno altri posti dove poter rincasare.

Galleria