A Nepezzano il taglio del nastro dell'area giochi, a Villa Schiavoni erba alta intorno al campo inaugurato un anno fa
È stata inaugurata questa mattina a Nepezzano, in occasione della festa di San Lorenzo, la nuova area verde con annesso parco giochi realizzata con fondi PNRR sisma. Presenti per l'amministrazione il sindaco Gianguido D'Alberto, l'assessore ai lavori pubblici Marco Di Marcantonio e l'assessore all'ambiente Graziella Cordone che hanno tagliato il nastro inaugurale insieme ad alcuni cittadini.
Siamo stati a Nepezzano l'ultima volta in via ufficiale il 4 febbraio 2023 quando l'amministrazione ha inaugurato il nuovo campetto di Villa Schiavoni, trasformando una distesa di erbacce in un luogo fruibile dalla comunità. E oggi, proprio in occasione della nuova inaugurazione, siamo tornati sul posto per verificare lo stato dell'arte, su segnalazione di uno dei residenti.
Perché ai tagli dei nastri non segue poi nel tempo la manutenzione? L'erba alta è cresciuta intorno ai giochi e intorno alle panche in legno. In alcuni punti della struttura la rete è stata dilveta mentre altri punti sono danneggiati. I cestini sono colmi e i rifiuti tutt'intorno. Abbiamo portato sul posto anche il sindaco che ha assicurato che a breve sarebbero intervenuti per la pulizia del parco giochi e avrebbero riconvocato la ditta appaltatrice del campo per le riparazioni.