sabato 21 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Maltrattava la compagna: imposto il divieto di avvicinamento alla donna per un uomo di Torricella Sicura ico title dx

Attualità
Cronaca

Nelle operazioni dei Carabinieri fermato anche un ragazzo trovato alla guida con un tasso alcolico sopra la media

I Carabinieri della Compagnia di Teramo, in aggiunta agli ordinari servizi esterni, hanno intensificato i controlli del territorio al fine di prevenire e reprimere i reati in genere ma in particolare quelli contro il patrimonio.

Durante le operazioni sono stati controllati oltre 30 mezzi; identificati circa 70 persone; ispezionati vari esercizi pubblici e commerciali; controllati diverse persone posti agli arresti domiciliari o a misure restrittive oltre che vigilati parchi, giardini pubblici e i ritrovi abituali dei giovani.

Nel corso del servizio è stato identificato un soggetto gravato da vari precedenti per furti in abitazione la cui presenza a Teramo non era riconducibile né a motivi lavorativi né tantomeno a legami affettivi, lo stesso non ha saputo giustificare la sua presenza in città e pertanto sono in corso ulteriori accertamenti al fine di proporlo per una misura di prevenzione.

Nel corso del servizio i comandanti delle Stazioni carabinieri facenti capo alla Compagnia di Teramo hanno continuato nella loro ininterrotta opera preventiva a favore degli anziani al fine di metterli a riparo da eventuali truffe architettate nei loro confronti. I comandanti delle stazioni montane hanno espletato un servizio porta a  porta a favore degli anziani  facendo informazione e donando una “brochure” edita dal Comando Generale dell’Arma in occasione dell’ultima campagna di prevenzione delle truffe a danno di anziani.

Nel corso del servizio si è proceduto a:

·          Segnalare all’AG un uomo per evasione, lo stesso in detenzione domiciliare per reati contro il patrimonio non veniva trovato in casa a seguito del controllo operato dal Radiomobile;

·          Eseguire la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, disposta dal Tribunale di Teramo e operata dai Carabinieri della Stazione di Torricella Sicura nei confronti di un uomo che si era reso protagonista di maltrattamenti in famiglia e lesioni nei confronti della convivente;

·          Segnalare all’A.G. il conducente di una autovettura che fermata dal radiomobile a seguito di un andamento incerto e una condotta di guida pericolosa, veniva riscontrato positivo all’assunzione di sostanze alcoliche con un valore che superava di quasi 5 volte il limite consentito.

Galleria