Nelle operazioni dei Carabinieri fermato anche un ragazzo trovato alla guida con un tasso alcolico sopra la media
I Carabinieri della Compagnia di Teramo, in aggiunta agli ordinari servizi esterni, hanno intensificato i controlli del territorio al fine di prevenire e reprimere i reati in genere ma in particolare quelli contro il patrimonio.
Durante le operazioni sono stati controllati oltre 30 mezzi; identificati circa 70 persone; ispezionati vari esercizi pubblici e commerciali; controllati diverse persone posti agli arresti domiciliari o a misure restrittive oltre che vigilati parchi, giardini pubblici e i ritrovi abituali dei giovani.
Nel corso del servizio è stato identificato un soggetto gravato da vari precedenti per furti in abitazione la cui presenza a Teramo non era riconducibile né a motivi lavorativi né tantomeno a legami affettivi, lo stesso non ha saputo giustificare la sua presenza in città e pertanto sono in corso ulteriori accertamenti al fine di proporlo per una misura di prevenzione.
Nel corso del servizio i comandanti delle Stazioni carabinieri facenti capo alla Compagnia di Teramo hanno continuato nella loro ininterrotta opera preventiva a favore degli anziani al fine di metterli a riparo da eventuali truffe architettate nei loro confronti. I comandanti delle stazioni montane hanno espletato un servizio porta a porta a favore degli anziani facendo informazione e donando una “brochure” edita dal Comando Generale dell’Arma in occasione dell’ultima campagna di prevenzione delle truffe a danno di anziani.
Nel corso del servizio si è proceduto a:
· Segnalare all’AG un uomo per evasione, lo stesso in detenzione domiciliare per reati contro il patrimonio non veniva trovato in casa a seguito del controllo operato dal Radiomobile;
· Eseguire la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, disposta dal Tribunale di Teramo e operata dai Carabinieri della Stazione di Torricella Sicura nei confronti di un uomo che si era reso protagonista di maltrattamenti in famiglia e lesioni nei confronti della convivente;
· Segnalare all’A.G. il conducente di una autovettura che fermata dal radiomobile a seguito di un andamento incerto e una condotta di guida pericolosa, veniva riscontrato positivo all’assunzione di sostanze alcoliche con un valore che superava di quasi 5 volte il limite consentito.