I cittadini chiedono soluzioni a questa delicata problematica
La violenta e improvvisa pioggia che si è scatenata sul Centro Italia qualche giorno fa e che ha risparmiato poche località, si è abbattuta anche sulla città abruzzese di Pescara.
Dei lettori ci hanno infatti mostrato gli ingenti danni e disagi che ha creato l’acqua, in particolare all’incrocio tra via Monte Faito e via Monte Pagano, due strade che tra le altre cose fiancheggiano l’ospedale civile di Pescara. Oltre ciò, i giardini e i piani terra di case e attività commerciali che sorgono vicino queste vie, in caso di piogge intense si allagano facilmente dal momento che, continuano i cittadini della zona, l’acqua piovana che viene dai Colli converge proprio in questi punti creando dei veri e propri laghi, con i tombini che non riesco a far confluire i pantani che si creano.
La domanda che i pescaresi si fanno è soprattutto una: se in caso di emergenze sanitarie, con l’ambulanza costretta per necessità a passare in una delle due vie menzionate, si ritrova queste strade allagate, chi risponderà di un ferito non portato in tempo in ospedale?