giovedì 23 gennaio 2025     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Strade allagate vicino l'ospedale civile di Pescara: e se rimanesse bloccata un'ambulanza? ico title dx

Attualità
Cronaca

I cittadini chiedono soluzioni a questa delicata problematica

La violenta e improvvisa pioggia che si è scatenata sul Centro Italia qualche giorno fa e che ha risparmiato poche località, si è abbattuta anche sulla città abruzzese di Pescara.

Dei lettori ci hanno infatti mostrato gli ingenti danni e disagi che ha creato l’acqua, in particolare all’incrocio tra via Monte Faito e via Monte Pagano, due strade che tra le altre cose fiancheggiano l’ospedale civile di Pescara. Oltre ciò, i giardini e i piani terra di case e attività commerciali che sorgono vicino queste vie, in caso di piogge intense si allagano facilmente dal momento che, continuano i cittadini della zona, l’acqua piovana che viene dai Colli converge proprio in questi punti creando dei veri e propri laghi, con i tombini che non riesco a far confluire i pantani che si creano.

La domanda che i pescaresi si fanno è soprattutto una: se in caso di emergenze sanitarie, con l’ambulanza costretta per necessità a passare in una delle due vie menzionate, si ritrova queste strade allagate, chi risponderà di un ferito non portato in tempo in ospedale?

Galleria
Miniclip

Il Trafiletto testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Teramo in data 29/11/2022 con n. 715

Direttore Responsabile: Nikasia Sistilli
Società editrice: ORBIS s.r.l.
Codice fiscale e P. Iva: 02130190677 - Numero REA: TE – 206249
Sede legale: via Emidio Ambrosi 31 - 64100 Teramo TE

+39.347.3268683

redazione@iltrafiletto.it
direzione@iltrafiletto.it
commerciale@iltrafiletto.it