Cambia con noi Sant'Omero: "Non siamo più sicuri"
Ancora furti a Sant' Omero! Adesso non solo al calar del sole ma addirittura in pieno giorno e in centro storico. I ladri martedì mattina si sono introdotti in un'abitazione quando la proprietaria era fuori per la spesa. Danni agli infissi anche se non si è a conoscenza della refurtiva, resta però la paura e soprattutto la consapevolezza di non essere più tranquilli a casa propria neppure in pieno centro. Le istituzioni dove sono e soprattutto cosa fanno per arginare il susseguirsi di furti nelle abitazioni non solo in periferia?
Sarà il caso di aumentare la vigilanza in questo paese? Non si tratta più di casi isolati e sporadici, il tema della sicurezza va affrontato in maniera seria e soprattutto immediata. Il problema non è dei cittadini considerati "OMERTOSI" ma delle istituzioni che preferiscono sottacere i problemi, in questo caso salvaguardare la tranquillità di un paese. Una cittadina che 25 anni fa ha deciso di investire ed abitare in quel che era un bellissimo borgo e che lo ha visto decadere nell'indifferenza totale.
Capogruppo consiliare di "Cambia con noi Sant'Omero" Nadia Ciprietti insieme ai consiglieri comunali Agostina Marini, Stefano De Ascaniis e Luca De Berardinis.