Il servizio sociale si è attivato per i beni di prima necessità per la figlia Sara, ricoverata in psichiatria
Si occuperà il Comune di Teramo del funerale di Franca D'Agostino, la 76enne ritrovata senza vita e in stato di decomposizione il 21 luglio, all'interno della sua abitazione di via Arno a Teramo. Dalle 4 alle 7 settimane prima del ritrovamento sarebbe collocabile il suo decesso, secondo l'autopsia svolta dall'anatomopatologo Giuseppe Sciarra.
Considerata la delicata situazione in cui versa la figlia Sara, che al momento si trova ricoverata nel reparto di psichiatria di Giulianova e che risulta nullatenente, avendo avuto come unica fonte di sostentamento solo la pensione della madre, sarà il Comune di Teramo a garantire il degno riposo di Franca D'Agostino, facendo seguito positivamente alla richiesta inoltrata dal legale della figlia, l'avvocato Daniele Contrisciani.
Il servizio sociale del Comune si è inoltre attivato attraverso la rete solidale per far fronte ai beni di prima necessità che possano essere utili a Sara nel corso del suo ricovero. Già qualche giorno fa si era recata in visita da lei con alcuni approvvigionamenti la vicesindaco Stefania Di Padova.
Sara D'Agostino aveva dichiarato di non aver avvisato nessuno della morte della madre, avvenuta comunque per cause naturali, perché alcune voci le avevano detto che si sarebbe risvegliata.
ns