Pellicola che ha già registrato 59 premi vinti
Il film fantasy “Broken Soul The New World”, scritto e diretto dal regista e produttore cinematografico Lorenzo Verticelli è stato girato interamente in Abruzzo, in particolare modo i luoghi toccati vanno dalla provincia di Teramo (Giulianova, Mosciano, Alba adriatica, Civitella del Tronto e Fortezza, Sant’Egidio alla Vibrata, Faraone Antico), alla provincia dell’Aquila (Campo Imperatore, boschi del Gran Sasso) fino alla provincia di Pescara (Pescara città).
Il cast è composto da diversi attori della regione abruzzese e non, in cui spiccano l’attore David Montesi e l’attrice Chiara Berardo di “Un medico in famiglia”. Il montaggio è stato eseguito dal montatore personale di Pupi Avati, il Sig. Ivan Zuccon, le musiche a cura del maestro teramano Giulio Esposito, gli effetti speciali dagli studi Imago VFX di Torino e dagli Escape Studios di Londra.
Il film ha all’attivo 59 premi internazionali vinti tra cui il “Crocitti Award”, dove Verticelli è spiccato come miglior regista esordiente italiano e come miglior film fantasy. Anche nel “New York Film Awards”, la pellicola del ragazzo giuliese si è aggiudicata il premio di come film fantasy. Attualmente la data di uscita non è ancora decisa ma il regista è fiducioso che l’anno prossimo possa vedere la luce su piattaforme come Amazon Prime.
Nel frattempo da pochi giorni è uscito il trailer ufficiale su YouTube:
https://youtu.be/1gqe5Dnv59g?si=X2YmV7RywRNvjaS1
Il film è dedicato alla memoria della sua amata madre, scomparsa prematuramente pochi mesi fa a causa di un Glioblastoma, un cancro al cervello molto aggressivo.
Il regista Verticelli attualmente è anche approdato sui social in cui si confronta con il pubblico parlando di cinema, film e serie tv ma spaziando poi in argomenti sociali e di attualità.
Di seguito i social in cui è possibile seguirlo:
Instagram: instagram.com/ilvertix
Twitch: twitch.tv/ilvertix
TikTok: tiktok.com/@ilvertix
YouTube: youtube.com/@ilvertix