sabato 21 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Alba Adriatica: 15enne aquilana stuprata dopo una serata in discoteca ico title dx

Attualità
Cronaca

Identificato il ragazzo, anche lui minore

ARTICOLO AGGIORNATO: IL RAGAZZO È STATO IDENTIFICATO

Era in vacanza coi genitori ad Alba Adriatica la 15enne aquilana che venerdì scorso è stata stuprata dopo una serata in discoteca.

La ragazza era andata in un locale per passare una serata di divertimento quando ha incontrato un ragazzo che prima ha scambiato qualche chiacchiera con la giovane e poi l’ha convinta ad allontanarsi con lui per parlare con più calma. In questa occasione, una volta lontani dal locale, il giovane avrebbe abusato di lei per poi scappare e lasciare la ragazza sul posto in stato di shock.

La ragazza è corsa a casa dai genitori che l’hanno subito portata in Pronto Soccorso ricevendo 15 giorni di prognosi.

Il ragazzo, anche lui minore, è stato identificato. 

LA NOTA DEI CARABINIERI:

Nella mattinata di ieri una donna chiamava il 112 riferendo che la figlia di anni 15 nel corso della notte era stata violentata. In particolare affermava che la figlia all’uscita di un locale pubblico di Alba Adriatica era stata oggetto di violenza sessuale da parte di un ragazzo di qualche anno più grande di lei che aveva conosciuto durante la serata stessa. A seguito dell’accaduto la giovane è stata condotta presso l’ospedale di Teramo ove veniva dimessa con gg 15 di prognosi. 

Nel pomeriggio i genitori della minore si recavano in caserma con la stessa e formalizzavano la denuncia.
Le immediate indagini, poste in essere nell’immediatezza della prima chiamata, condotte dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alba Adriatica e dirette dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni dell’Aquila, permettevano di identificare il presunto autore dei fatti denunciati, anche lui minore, che su disposizione dell’A.G. è stato affidato ai genitori.

Sono in corso ulteriori indagini condotte dai carabinieri e dirette dalla anzidetta A.G. al fine di fare piena luce sulla vicenda.

Galleria