sabato 21 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Teramo. La Giunta delibera l'acquisto del palazzo dell'ex Banca d'Italia: diventerà del comune ico title dx

Attualità
Cronaca

Il Comune attualmente dispone dell'immobile per locazione: l'acquisto sarà per 1milione 350mila euro

La Giunta comunale ha deliberato "di dare indirizzo affinché si proceda all’acquisto del complesso immobiliare in Via Carducci 33, di proprietà della Banca d’Italia". La delibera passerà al vaglio del consiglio comunale. 

L'immobile verrà acquistato dando "indirizzo alla Ragioneria, in collaborazione con l’Area 6, per la stipula di un mutuo presso la Cassa Depositi e prestiti per l’importo di € 1.350.000,00, autorizzando la conseguente variazione di bilancio di previsione 2024/2026, con l’istituzione del capitolo di spesa denominato “Acquisto immobile di via Carducci 33” e contestuale iscrizione del corrispondente Capitolo dell’Entrata", come si legge nella delibera pubblicata sull'albo pretorio. 

L’acquisizione dell’immobile da parte del Comune di Teramo, che attualmente dispone della sede in locazione, permetterebbe anche: di ridurre l’affitto attualmente corrisposto; di eliminare le spese di trasloco successive alla liberazione dell’immobile; di garantire la continuità di funzionamento dei servizi ospitati nell’edificio (Ufficio di Gabinetto del Sindaco, Segreteria generale, Ragioneria, Tributi, Scuola) - come si legge nella delibera. 

Galleria