sabato 21 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Castelnuovo. Coppia di coniugi anziani sventa la truffa del finto carabiniere ico title dx

Attualità
Cronaca

I due hanno ricevuto una chiamata in cui si raccontava di un presunto incidente del figlio, da ripagare con 3500 euro

Il video dell'Arma dei carabinieri con testimonial Lino Banfi contro le truffe agli anziani, ha aiutato una coppia di coniugi che ha sventato un caso di  “truffa del finto appartenente alle Forze dell’Ordine”.
Protagonisti un uomo e una donna di Castelnuovo Vomano, rispettivamente di 85 e 76 anni.
Nella mattina di ieri, infatti, la donna ha ricevuto una telefonata da un finto carabiniere che le comunicava che il figlio era stato arrestato per aver investito un pedone e che, per il suo rilascio, avrebbe dovuto consegnare  3.500 euro a un avvocato che, da lì a poco, si sarebbe presentato da lei per ritirare la somma di denaro. 
Il marito della donna, insospettito, si è recato subito presso il locale Comando dell’Arma per allertare il vero Comandante di Stazione. Immediatamente il Maresciallo Maggiore Claudio Corsetti si è recato presso l’abitazione dei coniugi ma i malfattori, avendo percepito che qualcosa non andava, hanno rinunciato a mettere in atto il piano.
 
L’Arma ha deciso di avviare una campagna di comunicazione diretta alla parte della popolazione maggiormente colpita da questo tipo di reati, allo scopo di rafforzare la prevenzione e accrescere la funzione di rassicurazione sociale. 
Il testimonial della campagna è il celebre attore Lino Banfi, il quale, per la profonda stima che nutre nei confronti dell’Istituzione e per la sua particolare sensibilità rispetto ai temi della legalità, si è mostrato fin da subito disponibile, con la grande generosità che lo caratterizza, a ricoprire questo ruolo così importante. 
Ecco il link VIDEO

Galleria