domenica 22 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Sant’Egidio, ennesimo episodio di bullismo: il Coordinamento Codice Rosso chiede interventi ico title dx

Attualità
Cronaca

Di Rocco: "Più videosorveglianza nel paese"

“Un altro episodio di bullismo a Sant’Egidio alla Vibrata”, è quello che si legge su un post social prima di essere stato rimosso.

Nel testo tre amiche hanno raccontato di aver assistito ad una brutta vicenda accaduta nella piazza del paese dopo un saggio di danza, intorno all’una e mezza di notte .

Un gruppo di ragazzi minorenni, già noti per tale episodi, hanno inseguito un coetaneo mentre lo minacciavano di picchiarlo e insultavano. Una delle tre donne ha affermato che la vittima abbia chiesto aiuto proprio a loro tre e che per fortuna il gruppo di bulli abbia rinunciato all’aggressione per cambiare strada.

Sulla vicenda si è espresso il Coordinamento Codice Rosso, con la presidente Adele Di Rocco che ribadisce:

“La violenza non ha appartenenza religiosa, sociale e di sesso e soprattutto non ha età. Oltre alle violenze fisiche, esasperate sono anche le attività commerciali che spesso trovano gruppi di ragazzi che si divertono ad aprire o semplicemente creare disordine tra la merce dei negozi. A Sant’Egidio vi sono troppe storie di bullismo ma poche denucie”.

Esasperati anche le attività commerciali che raccontano di gruppi di minori che si divertono ad aprire la merce e scompiglio i scaffali.

Troppe le storie di bullismo a Sant'Egidio alla Vibratala e poche le denuncie.  Chiedo all’Amministrazione comunale di Sant Egidio Alla Vibrata di attivare immediatamente la videosorveglianza presente già da anni sul territorio ma mai entrata in funzione”.

Galleria