domenica 27 ottobre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Domani a Cologna raccolta fondi per Gianluca: un bimbo affetto da autismo ico title dx

Si punta alla somma di 17.000 euro per permettere al piccolo di ricevere le terapie di cui necessita

E’ iniziata il 31 maggio scorso la raccolta fondi in favore del piccolo Gianluca di 8 anni, affetto da una forma di autismo grave e non verbale, che insieme alla famiglia vive a Cologna Spiaggia (TE).

Parlando con la mamma del bimbo ci ha spiegato come: “Abbiamo avuto la diagnosi intorno ai 3 anni di nostro figlio e da lì è iniziato il tutto. Andiamo avanti con terapie riconosciute dal SSN e non e stiamo facendo una cura a livello cerebrale a Firenze, a pagamento. Ora siamo venuti a conoscenza di questa terapia sperimentale e abbiamo deciso di provare. Si tratta di un trapianto di cellule staminali ma dobbiamo andare all'estero, a Belgrado per la precisione, perché in Italia non c'è quasi nulla. La cifra, solo per la terapia, è di 17 mila euro e quindi Don Eri si è offerto di aiutarmi attivando questa raccolta fondi”.

Proprio Don Eri, parroco di Cologna Spiaggia, ha organizzato per domani, domenica 7 luglio alle ore 21.00, presso la Chiesa di San Gabriele dell’Addolorata, un ulteriore appuntamento per aiutare la famiglia, tramite offerta libera, ad arrivare alla cifra necessaria per le cure. Con l’occasione, un noto cantante locale, si è offerto gratuitamente di intrattenere chi prenderà parte all’iniziativa, con 45 minuti di esibizione.

Galleria