martedì 09 luglio 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx L'ultimo garbo. Tiziana Di Sante si dimette dalla presidenza della Fondazione Tercas ico title dx

Attualità
Cronaca

Il suo mandato sarebbe scaduto il 29 settembre. Cosa lascerà? "Le porte aperte alla città"

Tiziana Di Sante ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Presidente della Fondazione Tercas. Il Suo mandato, non rinnovabile a termini di statuto, sarebbe scaduto il 29 settembre prossimo.

In un passaggio della lettera cosi afferma: “Entro la fine del prossimo mese di settembre l’Organo di gestione dovrà predisporre la proposta di Documento di programmazione per l’anno 2025; ritengo, pertanto, che questo debba essere un processo guidato da un Presidente che abbia davanti a sè la prospettiva di un mandato.”

Cosa lascerà al prossimo timoniere della Fondazione? «Le porte aperte alla città», ha dichiarato nell'intervista rilasciata ieri. Quelle porte in cui noi ci siamo sentiti sempre invitati a entrare perché, se è vero che ci hanno accolto all'ingresso sempre le buone maniere, è altrettanto vero che le buone maniere non sono tali se non portano con sé l'ospitalità. E ospitalità signfica far sentire tutti a proprio agio, a prescindere da pensieri, ideologie, estrazione sociale, a prescindere se quelle buone maniere siano state impartite nell'educazione di chi si ospita. È questo che lascerà la guida della presidente Tiziana Di Sante, l'ospitalità, che attenderà tutti su quelle porte aperte alla città. 

Galleria