lunedì 01 luglio 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx D’Alfonso: “La regione Abruzzo inventa pre-liste di attesa sanitarie per ingannare i dati” ico title dx

Attualità
Politica

“Mossa che sgonfia la reale situazione abruzzese”

C’è un dato esplosivo in questa regione delle stranezze.

1) la Regione Abruzzo si avvale dell’invenzione bugiarda delle pre-liste di attesa nella sanità. Tali pre-liste non sono contemplate dalla normativa.

2) per monitorare le liste di attesa - quelle vere - il Ministero della Salute si avvale dell’istituto della settimana-indice. Creando le pre-liste, quei numeri non entrano nel computo della settimana-indice. Compaiono solo le liste ma non le pre-liste. Dunque i dati sulle liste di attesa consegnati dalla Regione al Ministero sono falsi come monete da tre euro, che non esistono.

3) quantifichiamo i numeri delle pre-liste: a Pescara contengono 2.000 nominativi annotati a matita, a Teramo 6.400, a Chieti ben 21.500, mentre a L’Aquila esistono rocambolescamente i “foglietti volanti”. Non sono cifre trascurabili: bene fa la magistratura a indagare.

4) sarebbe interessante sentire i vertici delle ASL, liberati dalle pressioni telefoniche, dagli spintonamenti estetici, poiché a più riprese si lamentano di questa gara a mascherare e incipriare. Al Ministero dell’Economia e delle Finanze c’è una persona serissima che per sicuro sa ricostruire l’intero della verità e la sa mettere sul tavolo finalmente denudata.

On. Luciano D’Alfonso

Galleria