domenica 30 giugno 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Prati di Tivo. Riapre la cabinovia: al via con la stagione estiva da sabato 29 giugno ico title dx

Attualità
Cronaca

Gli impianti saranno aperti fino al 22 settembre, tutti i giorni dalle 8 alle 18

Rilasciata oggi, in tempo record, dal Dipartimento Infrastrutture e Trasporti della Regione Abruzzo l’autorizzazione temporanea al pubblico esercizio  della seggio-cabinovia dei Prati di Tivo. L'impianto riaprirà a partire da sabato 29 giugno fino al 22 settembre, tutti i giorni dalle 8:00 alle 18:00.
«Voglio ringraziare tutta la struttura regionale - ha dichiarato l’assessore regionale alle Infrastrutture Umberto D’Annuntiis - che in soli due giorni ha verificato la completezza della documentazione e rilasciato la relativa autorizzazione. Dopo il periodo invernale, durante il quale la stazione è rimasta chiusa a causa delle ben note problematiche di tipo valanghivo, a partire dalla data odierna, a seguito dell'acquisizione dei pareri e degli assensi di legge nonché, in particolare, a seguito delle prove effettuate sull'impiantistica, il prossimo weekend la comunità potrà recarsi nella nostra splendida località di Prati di Tivo potendo usufruire anche della cabinovia per poter agevolmente accedere alla sentieristica in altitudine». 

Anche il gestore Marco Finori è pronto alla riapertura: «La cabinovia è pronta. Tutte le necessarie manutenzioni per verificare la sicurezza degli impianti si sono concluse già da un mese e lo stato degli impianti è perfetto. Durante queste ultime settimane abbiamo provveduto agli adempimenti burocratici. La struttura può tornare attiva».

Galleria