venerdì 22 novembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Vertenza Imr Industriale Sud Teramo. I sindacati: «Un tavolo al Ministero e annunciamo lo sciopero» ico title dx

Attualità
Cronaca
Lavoro

I sindacati chiedono un tavolo nazionale: "Le commesse vengono traferite verso gli altri siti"

ASCOLTA I SINDACATI

Questa mattina i segretari Giampiero Dozzi di Filctem Cgil, Emidio Angelini di Ugl e Giammauro Peticoni di Uiltec hanno tenuto una conferenza stampa a cui hanno preso parte anche i rappresentanti della RSU e dei lavoratori della sede di San Nicolò a Tordino dell’azienda. Dopo lo stato di agitazione è in programma lo sciopero.

«Abbiamo un piano industriale con delle criticità. Le uniche certezze riguardano la diminuzione di commesse sia perché sono scaduti i progetti Wolkswagen, sia perché si sono interrotti i rapporti con Stellantis», dichiarano i sindacati. «Parliamo di 360mila pezzi su un totale di 860mila prodotti in un anno da Imr Industriale Sud. Per non parlare degli spostamenti in altri due siti, spostamenti di lavorazioni non solo semplici ma anche complesse. Il piano prevedeva commesse in entrata per ogni commessa dirottata, così non è stato. Chiediamo di interrompere subito le iniziative di trasferimento e di aprire un tavolo presso il Ministero del Made in Italy per la discussione». I sindacati annunciano lo sciopero di cui stanno programmando la data.

Galleria