"E' bene anche far sapere quando le cose vanno bene e funzionano"
C’è stato segnalato un post che un signore teramano ha voluto scrivere per sottolineare come, a discapito di quello che spesso si legge, la sua esperienza al pronto soccorso del Mazzini di Teramo sia stata più che positiva:
“Mio padre da due giorni ha dei problemi di gonfiore, è anziano e ha bisogno di cure.
Il dottore di base mi ha ordinato di portarlo al pronto soccorso, non uno qualsiasi ma a quello del Mazzini di Teramo. Lo conosco quell'ospedale, sempre per problemi legati a mio padre e mi sono sempre trovato bene. Sentendo però di affrontare una giornata al Pronto Soccorso, mi sono preoccupato, per i tempi biblici di attesa legati a quei locali e denunciati su tutti i social.
Inoltre avrei potuto usufruire di ospedali più vicini a casa e non a Teramo.
Comunque siamo arrivati alle 8,45 e ho notato già una decina di persone nella sala di attesa.
Questo ha confermato i miei timori in merito ad un'eventuale grande attesa.
Invece i pazienti venivano tutti chiamati con celerità e assistiti da personale competente e celere nelle azioni.
Un ambiente pulitissimo.
Le persone della sala d'attesa erano sempre una decina, ma erano sempre persone nuove.
In parole povere, già mio padre, in quindici minuti, aveva fatto elettrocardiogramma, prelievo del sangue e misurazione della pressione. Mentre si effettuavano quei controlli, sono stato ascoltato già da due dottori che, CON INTERESSE, si informavano delle condizioni e delle disavventure mediche di mio padre.
Ora, dopo meno di un'ora, babbo è già salito ai reparti per tutti gli accertamenti dovuti.
Sono in sala d'attesa ad aspettare i responsi medici e noto sempre un infermiere che si affaccia per tastare lo stato d'animo dei pazienti e a chiedere se ci sono problemi urgenti, mentre negli altri Pronto Soccorso ricordo che ti divevi rompere le nocche delle dita a forza di bussare al triage e farti ascoltare.
Ho scritto questo post perché si sottolineano sempre le cose negative e le inefficienze nei Social... è bene anche far sapere quando le cose vanno bene e funzionano.
Forza Teramo e non in senso calcistico”.
Roberto Falgiani