lunedì 23 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Teramo: i ragazzi assistono un compagno di scuola durante una crisi epilettica ico title dx

Attualità
Cronaca

La madre dello studente: "Hanno salvato mio figlio"

Condividiamo con piacere una notizia che riempie di orgoglio e ammirazione verso quei ragazzi che hanno a cuore il valore del gruppo, dell'altruismo e del coraggio.

La lettera che arriva è stata inviata alla testata "I Due Punti":

"Buongiorno Giancarlo. 
Oggi mi trovo a scriverti una lettera di ringraziamento per i ragazzi della 2 B del di Poppa Rozzi alberghiero. 
Ieri mattina mio figlio ha avuto una crisi epilettica in classe e grazie al corso organizzato ad inizio anno  con NurSind  hanno saputo cosa fare. 
Sono stati bravissimi, attenti, precisi e hanno dimostrato una grandissima maturità aiutando mio figlio in tutta la durata della crisi e soprattutto nella fase del  post  (altrettanto delicato).
Al mio arrivo mi hanno messo al corrente di tutti i particolari e soprattutto della durata ( cose importantissima di una crisi epilettica)
Questo dimostra quanto sia importante renderli partecipi e informarti, inoltre  vorrei ringraziarli perché sono ragazzi stupendi, un gruppo classe forte e dove mio figlio è ben voluto, aiutato e protetto.
Tu lo sai ....mio figlio è un ragazzino " speciale" e sai quante battaglie noi genitori dobbiamo combattere ogni giorno ma questi ragazzi mi fanno veramente sperare in un futuro migliore e mi riempiono il cuore di gioia.
Inoltre so con certezza che la sua presenza in classe ha aiutato molti compagni a trovare il loro equilibrio e questa non  è cosa da poco.
Per i motivi sopra elencati ho anche chiesto alla scuola, per l anno prossimo , di mantenere il gruppo classe  unito perché sono sicura che  farà bene ,a tutti visto che , anche i professori, riferiscono che la classe fa bene a F. ma anche F.  fa bene alla classe

Grazie 2 B,
Grazie di cuore,
Grazie dalla nostra famiglia

Ps. Per tutti quei professori, per tutti i dirigenti scolastici e per tutti quei genitori che pensano che un ragazzino con disabilità sia un intralcio e un disturbo in classe.... Vi dico che non sapete che grande opportunità potreste avere voi tutti...
Basta solo lasciare da.parte i pregiudizi e lasciare spazio alla delicatezza, alla spontaneità e guardare il mondo con occhi diversi".

Galleria