lunedì 23 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Ondata di furti ad Alba Adriatica: i cittadini chiedono aiuto a istituzioni e forze dell'ordine ico title dx

Attualità
Cronaca

Le segnalazioni sui social delle vittime: "Hanno violato la nostra casa"

Furti a raffica nella zona di Alba Adriatica. Due segnalazioni solo durante le ultime due notti. "Entrati in casa alle ore 11:00 di sabato sera con una mola da muratore", si legge in una delle segnalazioni fatte sui social proprio dai cittadini che chiedono maggiore attenzione da parte di istituzioni e forze dell'ordine. "Questo significa non aver paura di nulla, significa operare nella massima impunità senza alcun timore delle istituzioni. Ringrazio le forze dell'ordine per il pronto intervento, ma nessuno toglie a me e alla mia famiglia la paura di addormentarsi. Hanno violato ciò che ciascuno di noi crede inviolabile, la nostra casa. Credo che sia necessario attivarsi perché sentendo amici e conoscenti non siamo gli unici malcapitati". 

"Mi sono entrati in casa alle tre di notte. Hanno fanno un piccolo buco nella cornice della finestra usando un trapano e hanno attivato il meccanismo di apertura" si legge in un'altra segnalazione. "Scrivo questo perché leggo sui social che nella zona si stanno verificando un'ondata di furti.È uno degli incubi peggiori che si possano avere: svegliarsi in piena notte e trovarsi in casa un ladro che sta rovistando nei tuoi cassetti, che sta cercando i tuoi oggetti e che ha violato l’intimità della tua casa e vuol portarti via qualcosa che fa parte della tua vita. Non era solo un incubo da cui ci si sveglia, era la realtà ed è accaduto alla mia famiglia. Una maggiore attenzione e presenza delle istituzioni diventa necessario per la sicurezza dei cittadini".

Galleria