lunedì 23 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Il Questore di Teramo chiude il Bar Garibaldi di piazza Garibaldi ico title dx

Attualità
Cronaca

Chiusa l'attività dopo un controllo della polizia

Dopo un controllo della polizia di Teramo e su disposizione del Questore, il Bar Garibaldi di piazza Garibaldi è stato chiuso ai sensi dell'articolo 100 del TULPS.

“Oltre i casi indicati dalla legge, il questore può sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini", recita la norma.

"Infatti, a seguito di molteplici controlli disimpegnati nel 2023 e nel maggio 2024, è stata accertata la costante presenza di avventori pluripregiudicati per reati contro la persona e il patrimonio nonchè in materia di sostanze stupefacenti", si legge nel comunicato della Questura.

"Pertanto l’attività esercitata presso il locale in premessa indicato è stata sospesa per giorni 7 dalla notifica del provvedimento, effettuata da personale della Questura di Teramo in data 24/05/2024".

Galleria