venerdì 20 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Elezioni Torricella, Di Blasio: «Palumbi? Non mi pento di nulla, sceglieranno i cittadini» ico title dx

Attualità
Politica

"Quando il sindaco ha deciso di non considerare affatto la mia persona per succedergli, ho detto basta"

ASCOLTA LA CANDIDATA DI BLASIO

Ha presentato la sua lista "Uniti per Torricella" la candidata a sindaco e attuale assessore al comune di Torricella Sicura, Monica Di Blasio, che corre per la prima volta in autonomia, dopo aver deciso di abbandonare il carroccio dell'amministrazione uscente del sindaco Palumbi. Tre i lustri di collaborazione, (e non cooperazione come specifica la Di Blasio), ma è arrivato il momento di prendersi i meritati riflettori e «riportare il cittadino al centro». Sui motivi che l'hanno spinta ad abbandonare il suo gruppo la Di Blasio parla soprattutto di colori politici, quei colori che si erano troppo evidenziati facendo perdere, secondo lei, il civismo che avrebbe dovuto contraddistinguere il loro operato (ricordiamo che il sindaco Daniele Palumbi è entrato in Forza Italia e ha corso per le elezioni regionali di marzo). Quegli stessi colori che, ancora secondo lei, avrebbero spinto lo stesso sindaco a scegliere a parità di meriti, indubbiamente e senza valutazioni, Marco Di Nicola come successore.

Alla domanda fuori dalle telecamere sulla presenza di Manola Di Pasquale, candidata PD per le europee, la Di Blasio risponde che «è semplicemente una mia amica».  

Chi vincerà? Per la candidata a sindaco «sceglieranno i cittadini, io non rinnego niente del mio lavoro con il sindaco uscente e sicuramente, avendo fatto parte dell'amministrazione, non posso dire che abbia lavorato male».

Galleria