venerdì 20 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Teramo. Sospesi i lavori delle fermate intelligenti: il comune non sa come attivare la corrente ico title dx

Attualità
Cronaca
Politica

Lavori sospesi dopo meno di un mese, il 23 aprile

Il 25 marzo sono iniziati i lavori per la realizzazione sul territorio del comune di Teramo di 14 pensiline intelligenti, ognuna dotata di una connessione internet wi-fi gratuita e di uno schermo Lcd, attraverso il quale saranno fornite indicazioni su orari, tempi di attesa e di percorrenza delle linee e altre informazioni utili. In una successiva fase, inoltre, l’informatizzazione delle pensiline verrà completata tramite l’installazione di totem informativi interattivi i quali, collegati ad una piattaforma virtuale e alle relative applicazioni web, saranno dedicati all’erogazione di informazioni su notizie, mobilità, cultura, eventi e turismo consultabili tramite sia tramite schermo e che tramite app.

Nel dettaglio i lavori sono iniziati su due fermate di Colleatterrato. Peccato che meno di un mese dopo, il 23 aprile, questi sono stati sospesi perché il comune di Teramo non sa come collegare le pensiline alla corrente elettrica e quale percorso debbano fare i cavi. Nel verbale a firma del RUP del comune Francesca Pavoni si parla infatti di "intervenute modifiche negli accordi con i gestori dei sottoservizi dell'energia elettrica, che non permettono al momento di procedere alla corretta individuazione dei percorsi di scavo necessari a portare l'utenza alle pensiline". I lavori sono quindi sospesi a tempo indeterminato e comunque fino a quando sussisteranno le condizioni di impedimento. Certo è che, che si tratti di tubature della Ruzzo Reti come nel cantiere di Piazza Garibaldi o di cavi e scavi per la rete elettrica, i cantieri di Teramo non vanno d'accordo con i sottoservizi che presentano sempre sorprese in corso d'opera e mai in fase preliminare. Non chiederemo informazioni sui tempi perché lo slogan utilizzato recentemente è "prima possibile".

 

ns

Galleria