sabato 21 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx VIDEO: la nuova bretella SP 1/F Torano - Tronto ico title dx

Attualità
Politica

Dopo anni i cittadini tornano a poter usufruire di una strada fondamentale

Il 6 aprile 2024 aggiornavamo i cittadini, soprattutto coloro che ne usufruivano quasi quotidianamente, che la bretella SP 1/F Torano – Tronto riapriva per la libera circolazione. La stessa è da sempre stata una strada fondamentale per collegare Abruzzo e Marche dal momento che accorciava di molto il canale che unisce le due Regioni per evitare di fare giri molto più lunghi.

A distanza di esattamente 10 giorni siamo voluti tornare sul posto, sia per percorrerla direttamente e capire la situazione reale, sia per dare testimonianze visive agli interessati o coloro che ancora non ci hanno riguidato e sia per raccogliere i pareri dei cittadini che abbiamo ascoltato.

Molti di loro si definiscono stupefatti dopo anni di rassegnazione sull’inizio dei lavori e dopo che la bretella in questione era ormai impercorribile a causa dei dislivelli stradali ma soprattutto per il numero ormai indefinito di buche che costellavano l’asfalto.

Altri sottolineano il ping-pong di responsabilità e meriti politici dietro questo cantiere dopo i fondi stanziati dall’allora Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale Umberto D’Annuntiis da due anni per un totale di 800.000,00 euro per il tratto interessato ma i fattivi lavori messi in campo dall’attuale Direttivo provinciale teramano.

Resta il fatto che, anche se il tempo impiegato per ridare una comodità alla popolazione è stato molto, il presente è finalmente una strada sana e sicura dopo tanto tempo in cui, non dimentichiamoci, abbiamo dovuto registrare incidenti importanti e a volte mortali.

Galleria
Miniclip