sabato 21 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Quaresimale verso un bis a Campli: dopo la Regione torna al suo comune ico title dx

Attualità
Politica

Quaresimale: "Sono in corso interlocuzioni con cittadini, associazioni e forze politiche per valutare le candidature"

Pietro Quaresimale potrebbe essere pronto per tentare la scalata (nuovamente) alla poltrona di primo cittadino del comune Farnese. Lo sapevamo, circola da tempo la voce tra chi lo vede schierato nel centro sinistra sostenuto da Sandro Mariani e chi lo vede correre con una civica. Dopo l'insuccesso della Lega nelle regionali di marzo, Quaresimale tenta la rivincita lì dove in passato aveva già vinto, anche se questa volta dovrà farlo contro quello che è stato cinque anni fa il suo degno successore, Federico Agostinelli. Scrive così in una nota:

"Il mio impegno in politica resta e resterà intatto.
E' la mia passione e continuerà ad essere tale, anche per rispetto delle migliaia e migliaia di persone che avrebbero gradito proseguissi il mio lavoro in Regione.
Ho sempre vissuto la politica con spirito di sacrificio e ritengo che il mio essere soprattutto uomo leale non debba essere sacrificato né da chi non lo è stato, né dai meandri di una legge elettorale anche discutibile.
E' per questo che nei prossimi giorni deciderò se far parte della prossima competizione elettorale di Campli, forte dell'esperienza amministrativa acquisita nel tempo. Sono in corso, infatti, delle interlocuzioni con cittadini, associazioni e forze politiche per valutare sia i loro contenuti programmatici sia le varie candidature, nel rispetto dello spirito civico che contraddistingue i Comuni inferiori agli 8000 abitanti".

Galleria