martedì 24 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Edifici abbandonati nell'aquilano resi covi di spaccio ico title dx

Attualità
Cronaca

Una lettera anonima chiede aiuto per la vicenda

Una lettera anonima mandata ai giornali e che chiede aiuto su una questione grave quanto pericolosa nella zona Quarto di Santa Maria Paganica all’Aquila.

Qui alcune persone avrebbero preso possesso di alcuni edifici abbandonati forzando gli ingressi. Prima è stata manomessa un’entrata in via Collepietro per poi essere presi d’assedio i piani superiori di palazzo Baroncelli Cappa.

Nei giorni passati ci sono stati dei controlli da parte delle Forze dell’Ordine che però non hanno portato frutti dal momento che i residenti abusivi sono riusciti ad allontanarsi grazie a degli individui che facevano da sentinelle fuori i complessi edili.

La lettera anonima:

 “Nelle ultime settimane l’edificio terremotato che si trova tra via Paganica e via Collepietro è diventato una sede di spaccio, attività che viene portata avanti da un manipolo di ragazzi extracomunitari, a qualsiasi ora del giorno e della notte. La zona in questione è diventata letteralmente il covo di tali individui. Hanno trincerato le transenne della via utilizzando delle lastre di compensato per impedire ai passanti di vedere le loro attività, hanno divelto il portoncino di un palazzo su via Collepietro, portoncino che era stato precedentemente sigillato mesi fa”.

Galleria