martedì 24 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Pescara. Naiadi ancora chiuse, Blasioli: "Mancano tre passaggi" ico title dx

Attualità
Cronaca

Il consigliere del PD solleva tre punti che sarebbero propedeutici per la riapertura

Il consigliere regionale del PD Antonio Blasioli torna a parlare della situazione degli impianti Le Naiadi, chiuse dopo l’annullamento in autotutela della procedura di gara, disposto da Areacom, a seguito degli avvisi di garanzia emessi dalla Procura della Repubblica di Pescara. “Abbiamo assistito al toto date sulla riapertura delle Naiadi di Pescara, siamo al 18 marzo e le Naiadi sono ancora chiuse, con gravi disagi per atleti e associazioni, costretti ad allenarsi e fare attività sportiva in altri comuni e altri impianti”, ha dichiarato Blasioli.

Il consigliere parla di tre passaggi preliminari e propedeutici alla riapertura: "Ci sono tre aspetti che devono essere risolti per portare alla riapertura delle Naiadi. Il primo riguarda le opere di manutenzione che, leggiamo nella Delibera 120, sono partite. Ci sono i fondi per queste opere. Il secondo aspetto: c’è un piano per una gestione semestrale dell’impianto presentato da Fira. Fira dice che occorreranno 800mila euro. È stato sottoscritto dal Dirigente della Regione Abruzzo. Su questo abbiamo fatto un accesso agli atti. Infine il terzo punto. Occorre una delibera di Giunta che indichi i costi della tariffazione di queste piscine. Ad oggi non è stata ancora approvata. Prima di questi tre passaggi Le Naiadi non riapriranno”.

E poi l'ultima domanda sollevata da Blasioli: "In Abruzzo sono arrivati 1miliardo 257 milioni di euro per la programmazione 2021-2027, perché non si è investito un solo euro per l'efficientamento energetico di queste piscine?"

Galleria