venerdì 01 novembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx “A scuola di dono”, primo premio all'IC Teramo 4 di San Nicolò a Tordino ico title dx

Attualità
Cultura

Il concorso ha come obiettivo quello di diffondere tra i giovani la cultura della donazione del sangue

Sono le classi terze delle sezioni A, B, C e D della primaria “Serroni” dell'istituto comprensivo Teramo 4 di San Nicolò a Tordino ad aggiudicarsi, con un lavoro collettivo, la quinta edizione della fase locale del concorso “A scuola di dono”, organizzato dalla Fidas e calato sul territorio dall'associazione dei donatori di sangue teramani.

Il concorso ha come obiettivo quello di diffondere tra i giovani la cultura della donazione del sangue, portando nelle scuole i valori e i benefici alla base di questo semplice gesto di grande solidarietà che salva vite umane.

Anche quest’anno sono stati numerosi gli elaborati testuali, grafici e multimediali pervenuti alla scadenza stabilita dal bando. A scegliere quello risultato vincitore è stata la commissione giudicante nominata dalla Fidas Teramo e composta dalla giornalista Veronica Marcattili (indicata come presidente), dalla docente Simonetta Sacripanti, dal medico Vincenzo Cipolletti, dal consigliere della Fidas Graziano Matteucci e da Angela Di Ventura del gruppo Fidas Giovani Teramo. Il secondo premio è stato assegnato alla classe 5^B del plesso “Michelessi” dell'istituto comprensivo “Zippilli-Noè Lucidi”, mentre il terzo premio è andato ad Ariel De Berardinis, Flavio Di Bartolomeo ed Emanuele Celli, della classe 4^BM dell’Istituto tecnico industriale “Alessandrini”, autori di una canzone e del relativo video.

Ai vincitori la Fidas Teramo consegnerà un buono per l'acquisto di materiale didattico del valore di 150 euro per il terzo, 200 euro per il secondo e 250 euro per il primo classificato. Il lavoro che si è classificato al primo posto accede alla fase nazionale e potrà concorrere alla vittoria generale del concorso “A scuola di dono”, la cui premiazione avverrà il 17 maggio a Sanremo, durante il 62° Congresso Nazionale FIDAS.

 

Foto di repertorio del progetto vincitore degli alunni dell'istituto Falcone Borsellino 

Galleria

Il Trafiletto testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Teramo in data 29/11/2022 con n. 715

Direttore Responsabile: Nikasia Sistilli
Società editrice: ORBIS s.r.l.
Codice fiscale e P. Iva: 02130190677 - Numero REA: TE – 206249
Sede legale: via Emidio Ambrosi 31 - 64100 Teramo TE

+39.347.3268683

redazione@iltrafiletto.it
direzione@iltrafiletto.it
commerciale@iltrafiletto.it