sabato 21 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Marco Marsilio nominato cittadino onorario dall'amministrazione di Castel Castagna ico title dx

Attualità
Cronaca
Politica

L'opposizione: "La persona che la riceve dovrebbe distinguersi nella scienza, arte, sport, iniziative e altro"

Il governatore uscente Marco Marsilio nominato cittadino onorario del comune di Castel Castagna da parte della maggioranza consiliare. 

Il comunicato dell'opposizione, gruppo consiliare di minoranza Altri orizzonti per Castel Castagna:

Anche Babbo Natale sarà felice della notizia (non notizia)
È davvero arduo comprendere l'operato della commissione di valutazione che oggi ha portato al riconoscimento onorifico che si intende attribuire al Governatore uscente della regione Abruzzo. 
La persona che riceverà la cittadinanza onoraria, è dunque legata al comune di Castel Castagna perché si è distinta particolarmente nei campi della scienza, letteratura, arti, sport, scuola, per iniziative a carattere sociale, filantropico o di alto valore, a vantaggio dell'intera comunità. 
Si fa obiettivamente una grande fatica a sostanziare tale decisione della maggioranza, con un tempismo perfetto a due giorni dalle elezioni regionali. 
Il governatore uscente della regione Abruzzo è stato cosi salvato in extremis dalla sindaca: in qualità di cittadino onorario di castel Castagna, da oggi è un vero abruzzese. 
Anche Babbo natale, divenuto cittadino onorario con tanto di monumento dedicato di due metri d'altezza, da oggi ne sarà felice!
A parte le considerazioni di tipo goliardico, non è accettabile che la preoccupazione di un comune come quello di Castel Castagna, che necessita di risposte urgenti e puntuali a problematiche oramai non più occultabili, sia quella di prestarsi in maniera dilettantistica ad iniziative elettoralistiche, anche a rischio di ridicolizzare un'intera comunità. 
 

Galleria