mercoledì 25 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Autisti di scuolabus positivi alla cocaina, l'amministrazione di Mosciano: «Controlli chiesti a novembre» ico title dx

Attualità
Cronaca

"Richiesta una dettagliata relazione sull'accaduto alla ditta appaltatrice"

"In riferimento alla notizia apparsa nei giorni scorsi sulla stampa relativa all’operazione della Polizia Stradale che ha portato all'individuazione di un autista di scuolabus alla guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, si rende noto che tali controlli erano stati richiesti dall'Amministrazione Comunale lo scorso novembre. Tuttavia le attività di polizia conseguenti e i relativi esiti sono stati svolti autonomamente dalla Polizia senza, giustamente, coinvolgere il Comune di Mosciano Sant’Angelo e senza notiziarne l’esito". Scrive così il comune di Mosciano Sant'Angelo dopo la notizia che un autista di scuolabus è risultato positivo agli stupefacenti. 

"L’Amministrazione Comunale, come ulteriore tutela per i ragazzi e le famiglie, ha inteso sollecitare ai soggetti preposti ulteriori controlli in aggiunta alle ordinarie idoneità lavorative annuali che svolge l’azienda appaltatrice, cosi come erano state richieste e sollecitate le precedenti verifiche condotte dal personale della Polizia Locale unitamente ai militari della stazione dei Carabinieri di Mosciano Sant'Angelo.

Si ribadisce inoltre che l'Amministrazione Comunale, a seguito della notizia apparsa sulla stampa, ha immediatamente richiesto una dettagliata relazione sull'accaduto alla ditta appaltatrice rimettendo al RUP e al Responsabile del Servizio le scelte conseguenti circa l'esecuzione dell'appalto, ad oggi in scadenza al termine dell'anno scolastico in corso.

L’occasione è utile per ringraziare la Polizia Stradale e tutte le forze dell’ordine per i controlli svolti a tutela dei ragazzi che fruiscono del servizio".

Galleria